Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 

Conclusione
Testi a cura del Prof. Giuseppe Di Girolamo  maggiori info autore

Chiudo questo lavoro accennando alla costituzione di un nuovo gruppo, che vuole operare specialmente nel campo del teatro sacro.Il gruppo artistico ha già al suo attivo la realizzazione del radiodramma " XX ottobre 1860 ", l'esecuzione del dramma sacro " Lucia Vergine Siracusana ", presentato al pubblico la sera del 12 dicembre 1986 in occasione della benedizione della nuova statua di Santa Lucia, opera dello scultore Pino Conte. 
 
Il prossimo lavoro sarà eseguito dal gruppo in occasione della celebrazione del cinquantenario della ricostruzione della Chiesa di Santa Lucia. Ho scritto il presente lavoro non già per il semplice gusto di tornare con la mente al passato, ma per meditare su di esso come in un grande esame di coscienza collettiva, onde attingere la forza per costruire una società ecclesiale meno conformista e più aperta ai bisogni del Mondo, non trascurando però un più profondo arricchimento del proprio spirito. 
 
Molti sono oggi i gruppi che operano nella nostra parrocchia, molti i fermenti. L'augurio è che questi gruppi non si chiudano in se stessi quasi in un geloso riserbo e che i fermenti diventino stimolo ad un rinnovamento della intera Comunità ecclesiale (1).

    

Note
(1) In tutta l'ultima parte del lavoro ho tralasciato, di proposito, di fare i nomi dei promotori e responsabili delle diverse iniziative, per non cadere in dímenticanze ingiustificabili.


 
Testi tratti dal libro "La chiesa di Santa Lucia in Magliano dei Marsi"
 
 
 

Territorio

 
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright