Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Cronaca : Magliano. Cade dal balcone della sua casa di Rosciolo: donna in rianimazione

rosciolo_200Magliano. Precipita dal balcone di casa perché non si accorge che il parapetto non c'è più a causa dei lavori di ristrutturazione e cade dal balcone, finendo in rianimazione. E' accaduto a Rosciolo, frazione di Magliano, e a farne le spese è stata una donna di 50 anni residente a Roma ma in villeggiatura da diversi giorni nella Marsica. E' precipitata da un'altezza di circa quattro metri. L'episodio è avvenuto nel centro storico della piccola frazione di Magliano. Non è stato ancora accertato con esattezza come la donna possa essere precipitata. Sembra, però, che in quella casa fossero in corso dei lavori di ristrutturazione. Nel corso degli interventi la ringhiera sarebbe stata tolta dagli operai. La 50enne avrebbe dimenticato che erano in corso dei lavori e che non c'èra più il parapetto.



La romana sarebbe quindi uscita sul balcone per aprire le persiane. All'improvviso, però, si sarebbe appoggiata per abitudine al passamano che però era stato già rimosso. Non si esclude però neanche la possibilità che sia stata colpita da un abbassamento di pressione che le ha fatto perdere l'equilibrio. Ha così perso l'equilibrio ed è precipitata dal primo piano. Il balcone si trova a un'altezza che si aggira intorno ai quattro metri. E' stata subito soccorsa dai familiari e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. La paziente è stata anche sottoposta a un intervento chirurgico all'addome. Ha riportato inoltre numerose fratture in diverse parti del corpo. E' stata infine ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi anche se non sarebbe in pericolo di vita. Un episodio simile è accaduto qualche tempo fa a Rocca di Botte, nella frazione di Camerata. In quell'occasione una pensionata 60 anni cadde dal terrazzo di casa facendo un volo di oltre 6 metri. Fu ricoverata in prognosi riservata al San Filippo Neri di Roma.

 

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright