Comune di Magliano Dei Marsi

Magliano de Marsi e Villa sant'Angelo: gemellaggio di solidarietà

Cronaca / In evidenza
Inviato da staff 27 Ago 2009 - 18:54

magliano_200_01Magliano dei Marsi. Giornata di intense emozioni quella prevista per domenica 30 agosto in occasione della cerimonia di gemellaggio tra il comune di Magliano dei Marsi e quello di Villa Sant'Angelo, piccolo centro dell'aquilano duramente colpito dal terremoto del 6 aprile . A partire dalle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Magliano de' Marsi , i Sindaci Gianfranco Iacoboni e Pierluigi Biondi, sanciranno ufficialmente il rapporto di amicizia e fratellanza nato dopo gli eventi tragici dello scorso aprile. "La manifestazione,- commenta il primo cittadino di Magliano - rappresenta solo il primo passo per donare un aiuto disinteressato con sentimento e con umanità, un forte segno di solidarietà a questo paese per aiutarlo ad uscire dal profondo disagio del dopo il terremoto".



Si tratta di un gemellaggio nato dalla volontà di sostenere il borgo aquilano nel lungo percorso della rinascita, per dimostrare una solidarietà che duri nel tempo e che non dimentichi le esigenze di tanti bambini, giovani, anziani, che stanno vivendo in condizioni di disagio.
Il sostegno di Magliano, dunque, vuole essere duraturo, senza limitarsi a questa circoscritta fase di emergenza, ma estendendosi al lungo periodo, con risvolti importanti per la rinascita del comune aquilano.
Numerose le associazioni maglianesi che si sono impegnate a fondo per raccogliere contributi da donare all'Amministrazione comunale Villa Sant'angelo e che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della giornata di gemellaggio, in particolare :
Arte 92 ,Associazione Marsicana monta da lavoro, Circolo bocciofilo ,Comitato Classe del 1958 ,Complesso bandistico "Citta' di Magliano" , Confraternita di Misericordia, Confr. SS. Sacramento ,Cooperativa Agricola bacino alto salto,Corale Padre Francesco Lolli ,Gioia di Vivere, Gruppo Alpini ,Gruppo Escursionisti Velino,Gruppo Fratres, Gruppo volontari di protezione civile , Pro - loco.
Un particolare contributo è stato apportato dall'Accademia dell'Immagine che per l'occasione ha realizzato un filmato sull'emergenza terremoto a Villa Sant'Angelo.
Una piacevole sorpresa è giunta, infine, dal nord Italia: la Filarmonica Ruégliese di Ruéglio (TO) e il Corpo Bandistico "Dino Fantoni" di Dossobuono (VR) , hanno aderito all'iniziativa di solidarietà.



Questo articolo Ť stato inviato da Comune di Magliano Dei Marsi
  http://maglianodeimarsi.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo Ť:
  http://maglianodeimarsi.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=49